Monday, June 10, 2013

Questa volta è l'Egitto!

Un altro post poco interessante per aggiornare sulla nazionalità che oggi mi hanno affibbiato.
Ero al lavoro. Un tipo acquista delle cose, servito dalla mia collega. Dopo aver pagato dirige lo sguardo verso di me e borbotta qualcosa.
La collega mi chiama, io mi giro e presto attenzione all'uomo.
"You are beautyful, are you from Egypt?"

Cioè, mi spiegate perché devono sempre affibbiarmi nazionalità che non mi appartengono?

Mi ero quasi abituata al nomignolo di alcuni amici di centro-nord Germania che mi chiamano bayrische Italienerin (l'italiana bavarese) perché utilizzo dei costrutti bavaresi non potendoli differenziare dal tedesc standard... però nel giro di così pochi giorni ricevere una nazione al giorno mi sta facendo innervosire non poco!

No comments:

Post a Comment